E' uno spazio dove intrecciare fatti, pensieri, denunce, commenti, notizie, confronti... Nasce dal desiderio di scrivere, raccontare e condividere attraverso quell'inchiostro che un tempo si utilizzava sui fogli di carta e che oggi filtra tra le reti del web. Chi vuole dare il proprio contributo in termini di contenuti o fare una segnalazione può inviare una mail a: ileniaderosa@libero.it.
venerdì 1 aprile 2016
Vico Equense. «Così vi ho avvelenato», appuntamento alla Ubik con Daniela De Crescenzo
Vico Equense. Appuntamento alla libreria Ubik alle 17 con Daniela De Crescenzo per parlare della Terra dei fuochi. Oggi la cronista de «Il Mattino» presenterà a Vico Equense il suo libro «Così vi ho avvelenato» in compagnia dell'avvocato Sabima Esposito. L'iniziativa, a cura dell' Unitre Università delle tre età della Penisola Sorrentina e del Centro culturale multimediale di Vico Equense, vuole offrire un momento di riflessione e confronto sul grande affare dei rifiuti tossici. Il libro, infatti, offre un racconto in presa diretta sul business dei veleni e il disastro ambientale che ha devastato la Terra dei fuochi. «Abbiamo scaricato milioni di tonnellate di rifiuti tossici. Non ho mai messo un telo di protezione, non ho mai avuto un controllo. Pagavamo e vincevamo sempre noi», racconta il collaboratore di giustizia Gaetano Vassallo. Il racconto è incentrato sulla vita criminosa che in oltre vent'anni, ha portato Vassallo a gestire una vera industria dei veleni.
Daniela De Crescenzo, cronista del Mattino, fa parte del comitato scientifico della rivista Narcomafie. Per l’editore Pironti ha scritto nel 2010 il libro ‘O Cecato, la vera storia di uno spietato killer Giuseppe Setola. Con l’Ancora del Mediterraneo ha pubblicato nel 2012Confessioni di un Killer. Ha incontrato per la prima volta Gaetano Vassallo in carcere nel luglio del 2014, doveva intervistarlo per Il Mattino. Da quel primo incontro è nato il progetto di questo libro e di questa testimonianza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento