Le voci del piccolo coro “Giulia Cannavale” quest’anno inaugureranno il Natale a Vico Equense. Sabato 28, alle 18, in piazza Mercato si terrà la cerimonia di apertura degli eventi inseriti nel cartellone 2015 a cura dell’amministrazione comunale. Protagonisti della serata saranno i 30 bambini del coro diretto dalla maestra Antonia Tortora del centro studi musicali “Augusta Coen”. I piccoli canteranno in occasione dell’accensione del maestoso albero di Natale e dell’inaugurazione del mercatino in piazza.
Il coro, accompagnato dagli strumentisti, si esibirà anche il 17 dicembre, alle 18,30, presso l’ex cattedrale Santissima Annunziata. Il giorno 20, invece, si trasferirà a Positano, dove terrà un concerto alle 18,30, presso la chiesa Santa Maria delle Grazie. Il senso delle loro esibizioni è racchiuso nel titolo “Canti...amo Natale”.
Tra presepi artistici, viventi, concerti musicali e mostre, a Vico Equense, dunque, la rassegna dedicata al Natale comincerà il 28 ottobre con l'accensione dell'albero in piazza Mercato. Novità di quest'anno: i commercianti trasferiranno parte dei loro prodotti in piazza. Il Comune ha, infatti, affidato all'associazione commercianti Acove la gestione dei “mercatini natalizi” che si terranno dal 28 novembre al 25 dicembre.
Ecco il programma completo:

Nessun commento:
Posta un commento