giovedì 26 novembre 2015

Vico Equense. Al via il Natale 2015



Le voci del piccolo coro “Giulia Cannavale” quest’anno inaugureranno il Natale a Vico Equense. Sabato 28, alle 18, in piazza Mercato si terrà la cerimonia di apertura degli eventi inseriti nel cartellone 2015 a cura dell’amministrazione comunale. Protagonisti della serata saranno i 30 bambini del coro diretto dalla maestra Antonia Tortora del centro studi musicali “Augusta Coen”. I piccoli canteranno in occasione dell’accensione del maestoso albero di Natale e dell’inaugurazione del mercatino in piazza.
Il coro, accompagnato dagli strumentisti, si esibirà anche il 17 dicembre, alle 18,30, presso l’ex cattedrale Santissima Annunziata. Il giorno 20, invece, si trasferirà a Positano, dove terrà un concerto alle 18,30, presso la chiesa Santa Maria delle Grazie. Il senso delle loro esibizioni è racchiuso nel titolo “Canti...amo Natale”. 
Tra pres­epi artistici, viventi, concerti musical­i e mostre, a Vico Equense, dunque, la rassegna dedicata al Natale comincerà il 28 ­ottobre con l'accensione dell'albero in ­piazza Mercato. Novità di quest'anno: i ­commercianti trasferiranno parte dei lor­o prodotti in piazza. Il Comune ha, infa­tti, affidato all'associazione commercia­nti Acove la gestione dei “mercatini nat­alizi” che si terranno dal 28 novembre a­l 25 dicembre. 

Ecco il programma completo:

Nessun commento:

Posta un commento