E' uno spazio dove intrecciare fatti, pensieri, denunce, commenti, notizie, confronti... Nasce dal desiderio di scrivere, raccontare e condividere attraverso quell'inchiostro che un tempo si utilizzava sui fogli di carta e che oggi filtra tra le reti del web. Chi vuole dare il proprio contributo in termini di contenuti o fare una segnalazione può inviare una mail a: ileniaderosa@libero.it.
domenica 4 settembre 2016
Vico Equense. La Caritas acquista un nuovo furgone grazie al sostegno di "Festa a Vico"
Vico Equense. Nuovo furgone per trasportare generi alimentari e svolgere le attività di sostegno ai poveri. E' "l'amico a quattro ruote" acquistato dalla Caritas Vico Equense grazie al contributo di "Festa a Vico". L'ormai consolidato appuntamento gastronomico, organizzato dal giudice di Mastechef junior Gennaro Esposito, che attrae rinomati chef provenienti dall'Italia e dall'estero ogni anni devolve il ricavato delle serate ad associazioni benefiche. Tra queste la Caritas, che nel 2015 ha ricevuto 22.515 euro. La cifra è servita per l'acquisto del furgone inaugurato ieri in presenza del parroco Don Ciro Esposito, l'assessore alle politiche sociali Franco Lombardi, i volontari e i tanti cittadini presenti. Il precedente e obsoleto veicolo era stato rubato nello scorso mese di novembre.
Si tratta di un mezzo di trasporto indispensabile per fare fronte alle tante esigenze della Caritas. "Ogni 15 giorni ci rechiamo a Salerno, al banco alimentare, per i carichi dei generi di prima necessità - spiega Pia Del Gaudio, amministratrice Caritas Vico Equense - Altre volte abbiamo bisogno di raccogliere e trasportare i prodotti della colletta alimentare, in altre occasioni ancora aiutiamo chi vive in condizioni economiche disagiate ad effettuare traslochi o compiere altre attività".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento