Vico Equense. Rientra nella competizione elettorale la lista VICOinvolgiAMO insieme al suo candidato sindaco Andrea Buonocore. Il Consiglio di Stato ha accolto l'appello presentato da Massimo Trignano e Luigi Savarese. "L’appello è fondato. A fronte, infatti, della discrasia documentale tra l’attestazione del segretario comunale di Vico Equense in data 7 maggio 2016, nella quale si dà atto del deposito della dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di sindaco firmata ed autenticata, e la motivazione della ricusazione della lista in data 9 maggio 2016, che si fonda, appunto, proprio sul rilievo della mancanza di sottoscrizione della predetta dichiarazione, ritiene il Collegio che debba attribuirsi prevalenza alla prima". La sentenza parla chiaro: è legittima la presentazione della lista.
La commissione elettorale di Sorrento aveva dichiarato l'esclusione dalla sfida elettorale delle liste: VICOinvolgiAMO, Forza Vico e Pd, tutte a sostegno di Andrea Buonocore. Soltanto la prima ha presentato ricorso al Tar che si è pronunciato confermando l'inammissibilità della lista. Verdetto ribaltato dal Consiglio di Stato che, dunque, riapre i giochi.
Ad annunciare la notizia sui social network è il gruppo VICOinvolgiAMO che pubblica un manifesto con la scritta "Andrea c'è".

Nessun commento:
Posta un commento