lunedì 23 maggio 2016

Vico Equense. Si pronuncia il Consiglio di Stato: è legittima la presentazione della lista VICOinvolgiAMO


Vico Equense. Rientra nella competizione elettorale la lista VICOinvolgiAMO insieme al suo candidato sindaco Andrea Buonocore. Il Consiglio di Stato ha accolto l'appello presentato  da Massimo Trignano e Luigi Savarese.  "L’appello è fondato. A fronte, infatti, della discrasia documentale tra l’attestazione del segretario comunale di Vico Equense in data 7 maggio 2016, nella quale si dà atto del deposito della dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di sindaco firmata ed autenticata, e la motivazione della ricusazione della lista in data 9 maggio 2016, che si fonda, appunto, proprio sul rilievo della mancanza di sottoscrizione della predetta dichiarazione, ritiene il Collegio che debba attribuirsi prevalenza alla prima". La sentenza parla chiaro: è legittima la presentazione della lista.
La commissione elettorale di Sorrento aveva dichiarato l'esclusione dalla sfida elettorale delle liste: VICOinvolgiAMO, Forza Vico e Pd, tutte a sostegno di Andrea Buonocore. Soltanto la prima ha presentato ricorso al Tar che si è pronunciato confermando l'inammissibilità della lista. Verdetto ribaltato dal Consiglio di Stato che, dunque, riapre i giochi. 
Ad annunciare la notizia sui social network è il gruppo VICOinvolgiAMO che pubblica un manifesto con la scritta "Andrea c'è".

Nessun commento:

Posta un commento